I corsi di aggiornamento e formazione organizzati da PAS mirano a favorire:

  • La conoscenza delle dinamiche economiche e politiche del settore
  • L’acquisizione delle competenze di base e specialistiche relative al management del business sportivo
  • L’acquisizione e lo sviluppo, in particolare, di una visione strategica nel management del business sportivo
  • La conoscenza puntuale dell’ordinamento sportivo nazionale ed internazionale
  • Le conoscenze necessarie alla comprensione dei mercati delle sponsorizzazioni e dei diritti radiotelevisivi collegati allo sport

Il Manager dello Sport sarà in grado di :

  • pianificare delle attività di gestione e promozione degli impianti sportivi ai relativi sistemi di monitoraggio tecnico/gestionale/economico/giuridico;
  • garantire l’attuazione dei piani strategici delle organizzazioni sportive;
  • valorizzare le risorse umane, provvedendo al loro sviluppo, formazione e motivazione;
  • organizzare eventi sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale;
  • gestire in maniera innovativa e con strategia il marketing e la comunicazione;
  • ricercare nuove risorse con progetti di Found-raising da investire nelle organizzazioni sportive;
  • sviluppare progetti con la Pubblica Amministrazione.