I Soci

Sono ammessi come soci dell’associazione coloro che ne condividono gli ordinamenti generali e ne rispettano il codice di condotta e sono suddivisi in:
a) Soci Ordinari coloro che condividono gli scopi dell’Associazione e le finalità e che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dalla Direzione Nazionale.
b) Soci Onorari coloro che sono chiamati a farne parte su proposta del Presidente e nominati dalla Direzione Nazionale. Sono scelti tra le persone che si sono distinte nello studio, nella promozione e nella diffusione della cultura sportiva manageriale. I Soci onorari sono esonerati dal pagamento delle quote associative e non hanno diritto di voto.

Requisiti indispensabili, inoltre, per ottenere la qualifica di socio sono :
a) aver conseguito un Diploma di Laurea ISEF e/o di maturità rilasciata da istituti superiori con sperimentazioni ad indirizzo sportivo e a partire dall’a.s. 2014/2015 dai nuovi licei sportivi;
b) aver conseguito Diploma di Laurea ed ulteriori Diplomi di Laurea triennali;
c) Saranno accettate inoltre in fase iniziale, in caso di mancanza di uno dei sopracitati requisiti di formazione culturale, iscrizioni di soggetti che abbiano conseguito un diploma di maturità/licenza di scuola media superiore o del possesso di un provvedimento di riconoscimento o equiparazione previsto dalla normativa vigente in caso di conseguimento di titolo all’estero o che possano dimostrare l’avvenuto svolgimento dell’attività di manager dello sport in modo continuativo e/o a carattere oneroso per almeno tre anni;
d) I soci sono soggetti inderogabilmente, pena la perdita della qualifica, ad obblighi di aggiornamento e formazione annuali come da regolamento approvato dalla Direzione Nazionale.